20 anni di progettazione

Chi Siamo

Le dimensioni, la complessità, la qualità estetica e funzionale delle costruzioni del XXI secolo, richiedono sempre maggiori capacità e conoscenze progettuali, organizzative e tecnologiche, supportate da sempre più accurati strumenti di pianificazione e controllo.

L’uso di prodotti e materiali innovativi e l’applicazione di tecniche  costruttive d’avanguardia impongono a noi tutti costante impegno ed approfondite conoscenze anche e soprattutto nel settore delle costruzioni impiantistiche. I componenti del nostro gruppo svolgono da più di 20 anni attività di progettazione, controllo e consulenza nell’ambito impiantistico di costruzioni civili, commerciali e industriali.

L’impegno delle persone che operano in e con MOLON ROETTA & Associati è quello di fornire servizi di qualità nel rispetto dei ruoli a ciascuno assegnati e delle richieste di prestazione fornite dal Committente.

I nostri clienti sono Architetti e Studi d’Architettura, Ingegneri e Studi di Ingegneria, Persone fisiche, Aziende di produzione, Enti pubblici, Società d’investimento, Ditte commerciali, Imprenditori. Fino ad oggi abbiamo espletato incarichi e partecipato alla realizzazione di circa 1.500 progetti piccoli, medi e grandi, spesso anche molto complessi, rispettando gli impegni e cercando di ottenere sempre la piena soddisfazione del Committente.

Il nostro team di Progettisti è composto da ingegneri e tecnici diplomati qualificati che dispongono di sofisticate e moderne attrezzature hardware e software per lo sviluppo della progettazione e il controllo dei lavori. A questi si aggiungono i vari responsabili di controllo tecnico, economico ed amministrativo. Si garantisce in tal modo alla Committente un interlocutore valido nell’esecuzione di interventi complessi.

In quest’ottica, per quanto di nostra competenza, siamo inoltre promotori della certificazione energetica, della valutazione dell’eco-sostenibilità dell’intervento e del risparmio energetico secondo parametri e criteri riconosciuti a livello nazionale e internazionale come ad esempio la Certificazione CASACLIMA e la Certificazione LEED (Leadership in Energy and Enviromental Design), certi che in tal senso l’efficienza energetica e la sostenibilità ambientale siano marchi di qualità visibile dell’edificio quindi strategicamente vincente.

Comments are closed.